Yoga a Ferrara – Centro del Cuore
Coloro che desiderano praticare yoga a Ferrara possono fare sicuro affidamento sul Centro del Cuore della città estense, che mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di seguire corsi gestiti da un personale esperto e altamente qualificato. Seguendo, in particolare, gli insegnamenti di Marilena Orsini, si avrà la possibilità di trarre vantaggio da questa particolare disciplina, che permette di tenere sotto controllo tutte le terminazioni mediante posizioni dinamiche e statiche, avvalendosi del supporto del respiro. Le lezioni, in programma dal lunedì al venerdì, consentono di ricreare un equilibrio fisico e psicologico speciale, alleviando le varie tensioni del corpo.
Con l’insegnante Beatrice Lodi, invece, il martedì e il giovedì si tengono le lezioni di fit-yoga. Si tratta, in questo caso, di un programma di esercizio, sempre fondato sullo yoga e sempre finalizzato a ricreare equilibrio tra mente e corpo, che coniuga le asana, vale a dire le posizioni tradizionali dello yoga, con il Fit, vale a dire gli esercizi funzionali che permettono di rafforzare le varie parti del corpo.
Il fit-yoga può essere considerato un ottimo approccio alla disciplina per coloro che hanno intenzione di migliorare la propria flessibilità, mobilità articolare, forma fisica e resistenza muscolare, senza trascurare tuttavia l’aspetto della forza.
Non tutti sanno, per altro, che lo yoga è in grado di espletare i propri effetti benefici anche per le donne in gravidanza. Sempre con l’aiuto di Marilena Orsini, le donne in dolce attesa hanno l’opportunità di apprendere e usare tecniche di yoga relative al rilassamento, al movimento e alla respirazione.
Il bambino, infatti, riesce a percepire attraverso il suono, il respiro e il tocco, e interiorizza uno stato di consapevolezza interno che favorisce la madre sia nel corso della gestazione che nel momento del parto vero e proprio; il piccolo, inoltre, nei nove mesi di durata della gravidanza arriva a un equilibrio psico-fisico eccezionale.
Da non perdere, infine, il cosiddetto yoga-lates, un nuovo strumento che unisce la pratica del pilates con il matwork classico dell’hatha yoga: gli esercizi vengono svolti sul tappetino a terra, per una tecnica adatta a ogni persona che favorisce un approccio al movimento guidato dal respiro e dolce. Sia il pilates che lo yoga agiscono e intervengono sul baricentro, sull’allineamento posturale e sull’allungamento delle articolazioni e delle linee del corpo.
Come si può vedere, dunque, sono numerose le opportunità messe a disposizione dal Centro del Cuore di Ferrara, che forte della professionalità consolidata nel corso del tempo garantisce un servizio affidabile e sicuro, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
- Mistery guest – Europol Investigazioni
- Estetista Ferrara – Centro estetico Sole e Luna